rotate-mobile
Cronaca Montanara / Strada Langhirano

Uomo accoltellato tra i passeggeri di un bus durante una rissa: sei arresti

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 20 settembre mentre il mezzo della Tep si trovava a Fontanini

Grave episodio ieri a bordo dell'autobus numero 12 della linea urbana. Nel tardo pomeriggio del 20 settembre tre volanti della Polizia sono intervenute dopo la segnalazione di una rissa tra una decina di cittadini stranieri, che si stava svolgendo a bordo di un autobus della Tep, fermo in strada Langhirano, nei pressi di Fontanini. La corsa è partita dopo le ore 17.30 e durante il percorso è avvenuta la prima lite. 

La lite, sorta futili motivi inizialmente tra due uomini, un africano ed un albanese, è subito degenerata in una rissa che ha coinvolto una decina di persone appartenenti alle due rispettive nazionalità. L’autista a quel punto, percependo la gravità della situazione ed il concreto pericolo per le numerose persone presenti a bordo del mezzo,  ha fermato la corsa, aprendo le porte del veicolo per consentire una via di fuga: poi ha chiamato la Polizia.

Nel frattempo i giovani divisi in due fazioni, sono quindi scesi in strada, proseguendo nella rissa fin quando uno di loro, risultato poi essere un cittadino albanese, ha estratto un coltello da cucina brandendolo all’indirizzo degli avversari riuscendo a ferirne uno e mettendo definitivamente in fuga i nord africani, rifugiatisi a bordo dell’autobus.

L’uomo armato di coltello, rimasto all’esterno del mezzo di trasporto, subito reso inaccessibile dall’autista, ha minacciato quest’ultimo di farlo salire ma, non riuscendovi, è scappato ma è stato raggiunto a pochi metri di distanza dai poliziotti. A seguito della rissa, uno dei partecipanti di origini ghanesi ha riportato lesioni guaribili in 21 giorni. I sei uomini arrestati, sono stati identificati in: O.H. nigeriano classe 88, A. E. ganese classe 79, K.C. ivoriano classe 90, K.D. albanese classe 91, M.E. albanese classe 89 e X.M albanese classes 90, tutti regolari sul territorio e residenti nel comune di Parma, si trovano al momento agli arresti domiciliari in attesa di giudizio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo accoltellato tra i passeggeri di un bus durante una rissa: sei arresti

ParmaToday è in caricamento