Ballottaggio. A Parma trionfa Bersani al 57%. Renzi al 42%. 28.000 votanti

Nel parmense più di 28 mila votanti. A Bersani 7.300 voti, a Renzi 5430. Distacco netto con il sindaco di Firenze anche a Parma. Mantelli: "Complimenti a Bersani". I RISULTATI A PARMA

Il Coordinamento regionale delle Primarie “Italia. Bene Comune”, dopo la riunione tenutasi oggi, martedì 27 novembre, presso la sede del PD dell’Emilia-Romagna, comunica quanto segue. Domenica 2 dicembre si svolgerà il ballottaggio per le Primarie di centrosinistra. Sarà possibile votare dalle ore 8 alle ore 20 presso gli stessi seggi del primo turno.

RISULTATI A PARMA

RISULTATI IN PROVINCIA

BERSANI VINCE LE PRIMARIE: LE FOTO

MANTELLI, SEGRETARIA DEL PD DI PARMA. "Rivolgo i miei più vivi complimenti a Pierluigi Bersani per il vasto consenso che ha ottenuto dall'elettorato di centrosinistra. Ringrazio Matteo Renzi perché ha saputo immettere in queste primarie quella novità di stile e di contenuti che hanno arricchito e continueranno ad arricchire il PD. Ringrazio infine tutti coloro che hanno reso possibile con la partecipazione al voto o il servizio come volontari lo svolgimento di questa grande manifestazione democratica. Ora il PD di Parma, insieme a tutto il PD italiano, si unirà attorno alla rafforzata leadership di Pierluigi Bersani per qualificare sempre meglio la propria attività politica al servizio del Paese a ottenere il più ampio consenso alle prossime elezioni politiche".

PARMA. Dati definitivi. Hanno votato 28.160 persone. I dati definitivi della città. Bersani: 7.300 voti (57,35%). Renzi:     5.430 voti (42,65%). Totale voti validi: 12.730 Totale votanti: 12.749

ITALIA. Dati a 7.484 sezioni su 9219. Bersani al 60.8%, Renzi al 39,1%.

Nel parmense Bersani è al 55,34% e Renzi al 44, 66%NeI risultati del ballottaggio delle Primarie PD

ORE 20.30 - Il coordinatore delle primarie del centrosinistra, Nico Stumpo annuncia: "Lo scrutinio del 18% dei seggi conferma il risultato del primo exit poll: Pierluigi Bersani ha raccolto il 61,5% dei consensi contro il 38,5% di Matteo Renzi"

ORE 20.20 - Renzi su twitter: "Era giusto provarci, è stato bello farlo insieme. Grazie di cuore a tutti, ci vediamo dalla fortezza da basso alle 21.30".

ORE 20.15 - Instant Poll istituto Piepoli: Bersani 61,5% contro il 38,5% di Matteo Renzi.



Potrebbe interessarti: https://www.today.it/politica/risultati-ballottaggio-primarie-pd.html
Leggi le altre notizie su: https://www.today.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

ORE 20. Seggi chiusi, inizia lo spoglio

ALLE 17 A PARMA 21.727 PERSONE AL VOTO. Il Coordinamento regionale delle Primarie "Italia. Bene Comune" comunica che alle ore 17 si sono recati a votare in Emilia-Romagna per il ballottaggio 328.243 cittadini, pari al 92% dei votanti rilevati alla stessa ora del 25 novembre scorso.

ALLE 12 A PARMA 12 MILA PERSONE AL VOTO. Alle 12 a Parma le persone che si sono recate al voto 12.781 persone. Il Coordinamento regionale delle Primarie "Italia. Bene Comune", comunica che alle ore 12 si sono recati a votare in Emilia-Romagna per il ballottaggio 189.036 cittadini, pari al 95,75% dei votanti rilevati alla stessa ora del 25 novembre scorso.

Ballottaggio, il seggio di via Zarotti il 2 dicembre


CHI PUO' VOTARE. Sono ammessi al voto tutti coloro che si sono registrati entro il 25 novembre; sono inoltre ammessi al voto coloro che, pur non avendo votato al primo turno, si sono pre registrati online entro il 25 novembre. Il giorno 2 dicembre sarà possibile, per loro, recarsi al seggio e perfezionare la procedura di registrazione versando la quota (di almeno 2 euro).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA 'GIUSTIFICAZIONE'. per quanto riguarda le nuove registrazioni tra il primo e il secondo turno, sono in vigore le regole indicate dalla delibera N. 25 del Coordinamento nazionale delle Primarie "Italia. Bene Comune": “Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre. Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’ iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori”.

 

SEGGI A PARMA                               SEGGI IN PROVINCIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento