menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Liberazione, tour tra Parma e Reggio Emilia del cantautore Rocco Rosignoli

Il cantautore, da sempre legato all'ANPI, sarà impegnato in una serie di eventi a cavallo del 25 aprile. Il tour avrà un'anticipazione martedì 15 aprile alle 17, con una diretta su K-Rock con Marco Moser

Come già nel 2013, anche quest'anno il cantautore parmigiano Rocco Rosignoli si prepara a un tour in occasione del 25 aprile. Il tour avrà un'anticipazione martedì 15 aprile alle 17, con una diretta su K-Rock con Marco Moser, durante la quale Rocco presenterà il suo ultimo progetto 'La bella che guarda il mare (album dal vivo patrocinato dall'ANPI di Sala Baganza, e in free download dal sito dell'artista, https://roccorosignoli.altervista.org).

Il 24 aprile prenderà il via una serie di eventi collegati alla festa della Liberazione. Il 24 sera Rocco Rosignoli suonerà al Circolo Arci di Castellarano (RE), in occasione della cena dell'ANPI. Il 25 aprile alle 14.30 circa prenderà parte con un live set all'evento di teatro di massa Eroi per un giorno, che animerà il centro e l'oltretorrente di Parma per l'intera giornata. Per l'occasione sarà accompagnato alla fisarmonica da Iuri Vallara. Il 26 aprile  al Teatro di Villa Argine (RE) Rocco Rosignoli accompagnerà il poeta Claudio Bedocchi in un reading musicato intitolato "Resisti". Domenica 27 aprile ci sarà un doppio evento: alle 11.30 alla Giovane Italia Rocco accompagnerà il brunch musicale, in compagnia di Massimilano Sozzi, che leggerà testimonianze della Resistenza; e al pomeriggio, con l'amico Alessandro Casappa, sarà al Museo Verdi di Busseto, dove i due terranno un concerto di LiberAzione, con canti popolari e di lotta a cavallo tra 8 e 900, culminanti nell'inno del Primo Maggio che il cantore anarchico Pietro Gori scrisse sull'aria del Va' Pensiero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

  • Economia

    Morte del lavoratore 37enne, Cgil: "Imperativo un cambio di passo"

  • Cronaca

    Tragedia a Sorbolo: morto operaio di 37 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento