rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Pilotta

Romeo&Giulietta, Parma si alza in piedi per un'opera straordinaria

Circa duemila e duecento spettatori -questa la capienza della struttura costruita per accogliere il pubblico- hanno accolto con entusiasmo la prima di Romeo e Giulietta, l'opera musicale dei record prodotta da Davide Zard

Circa duemila e duecento spettatori -questa la capienza della struttura costruita per accogliere il pubblico- hanno accolto con entusiasmo la prima di Romeo e Giulietta, l'opera musicale dei record prodotta da Davide Zard in collaborazione con il Comune di Parma, la Fondazione Teatro Regio e il contributo di Barilla, che è andata in scena ieri sera, martedì 2 settembre, in piazzale della Pace. Una grande struttura l'ha accolta e il calore del pubblico parmigiano non si è fatto desiderare. Repliche in piazzale della Pace da stasera, mercoledì 3 settembre fino a domenica 7 settembre BIGLIETTI. Una Pilotta stravagante ed artistica per quello che è stato un vero e proprio regalo per la città di Parma: presenti al debutto anche il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore alla Cultura Laura Ferraris, che hanno sostenuto l'ambizioso progetto. 

Un'opera straordinaria, forse la migliore versione mai vista, del dramma di Shakespeare. Ottimi gli interpreti, superlativa la scenografia -forse l'elemento migliore dello spettacolo. Tra influenze classiche e moderne le emozioni scorrono forti, anche per l'impatto visivo dell'opera. Una professionalità come di poche se ne vedono in giro e un'organizzazione altrettanto instancabile. Romeo, Giulietta e Mercuzio, intepretati da Davide Merlini e Giulia Luzi e Luca Giacomelli Ferrarini, accolto da un vero e proprio boato dal pubblico al momento degli applausi, sono stati i miglior interpreti ma tutti i danzatori si sono distinti per impegno e professionalità. Il pubblico, quello esperto, vociferava di uno spettacolo di altissimo livello, fedele alle emozioni dell'opera shakesperiana ma innovatrice per stile, scenografie e coreografie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeo&Giulietta, Parma si alza in piedi per un'opera straordinaria

ParmaToday è in caricamento