rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tornolo / Santa Maria del Taro

Tornolo: ambulante le ruba in casa, ultranovantenne lo fa arrestare

E' accaduto a Santa Maria del Taro dove un'anziana quasi centenaria ha denunciato ai carabinieri di essere stata derubata da un marocchino di 47 anni: l'uomo è stato colto in flagranza di reato

Un marocchino di 47 anni è stato arrestato in flagranza con l'accusa di furto aggravato in abitazione. L'arresto è avvenuto a Santa Maria del Taro, borgo dell'Appennino parmense e frazione di Tornolo. Il marocchino, un commerciante ambulante residente a Massa Carrara, é stato sorpreso a rubare 150 euro dal portafogli di una anziana donna che, già qualche tempo prima, aveva denunciato ai militari dell'Arma di essere stata vittima di un furto messo a segno dallo straniero.

La donna, quasi centenaria ma lucidissima, aveva fornito ai militari una precisa descrizione dell'indiziato, della sua auto e aveva indicato in quali giorni della settimana l'uomo era solito compiere il suo giro tra la clientela del paese. I carabinieri, a questo punto, hanno messo in opera un tranello. Si sono appostati su una strada che consentiva loro di tenere sott'occhio il passaggio delle vetture e hanno chiesto alla donna anziana di lasciare il proprio borsellino sul davanzale della finestra di casa, di modo che gli stessi militari, dal punto di osservazione dove si trovavano, avrebbero potuto vedere se l'uomo se ne fosse appropriato.

Difatti, giunto in casa della donna, l'ambulante ha cominciato a mostrare la propria mercanzia e, in un momento di distrazione delle clienti, ha preso il borsellino e ne ha estratto la somma di 150 euro. Fatto questo, ha rimesso il borsellino sul davanzale. Quando i carabinieri sono intervenuti per fermarlo, l'uomo aveva in tasca la somma di 1.000 euro che i militari sospettano di provenienza illecita. Lo straniero è già stato giudicato per direttissima, ma la pena di 18 mesi di reclusione è stata sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornolo: ambulante le ruba in casa, ultranovantenne lo fa arrestare

ParmaToday è in caricamento