rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rubano uno scooter in via Costituente: 18enne e 19enne denunciati per furto

Un cittadino ha visto i ladri in azione e ha chiamato i carabinieri

Due giovani di 18 e 19 anni sono stati bloccati dai carabinieri mentre rubavano uno scooter in via Costituente a Parma e sono stati denunciati per furto e ricettazione.

La pattuglia della Sezione Radiomobile, verso l’una è stata inviata su segnalazione di un cittadino in via Costituente in quanto ha scoperto due ragazzi vestiti con abiti scuri impegnati a rubare uno scooter parcheggiato sul marciapiede appena sotto il balcone dell’abitazione. I militari giunti non hanno trovato i due ed hanno perlustrato le zone vicine.  Dopo pochi minuti, l’uomo ha ricontattato il 112 in quanto ha visto gli stessi ragazzi ripassare per via Costituente spingendo un altro scooter di colore bianco. La pattuglia presente nelle vicinanze ha percorso la via fino a quando, svoltando in strada del Quartiere, ha individuato i due con lo scooter.

Alla vista dei carabinieri i due hanno lasciato cadere lo scooter e sono scappati. I militari hanno bloccato subito un 18enne residente a Parma che è stato trovato con arnesi atti allo scasso. Il ragazzo ha indicato ai carabinieri chi l’accompagnava, un 19enne anche lui di Parma.  La pattuglia ha raggiunto l’abitazione del 19enne che ha ammesso le sue responsabilità.

Lo scooter è stato restituito al proprietario ed i due denunciati per furto, ricettazione e possesso di oggetti idonei allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano uno scooter in via Costituente: 18enne e 19enne denunciati per furto

ParmaToday è in caricamento