rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Tentano di rubare gomme per 80mila euro: messi in fuga dai carabinieri

Tre malviventi la notte scorsa si sono introdotti in una ditta di pneumatici di via Emilia Ovest per trafugare 210 gomme caricandole su un trattore. L'intervento dei militari gli ha fatti scappare

I carabinieri di Parma, nella notte scorsa, sono intervenuti presso una ditta di pneumatici in via Emilia Ovest dove dei malviventi stavano tentando di rubare 210 gomme di differenti misure. Grazie al sistema di antifurto gli operanti sono giunti sul posto ed hanno posto in fuga i tre ladri. I militari hanno riscontrato il danneggiamento della porta della ditta di movimento terra, adiacente all’esercizio commerciale, dalla quale i ladri si sono introdotti per poi praticare un foro nel muro di separazione tra i due locali.

I pneumatici, per un valore di circa 80 mila euro, erano già stati parzialmente caricati su un trattore stradale, risultato rubato in provincia di Alessandria nel 2009, la cui motrice aveva apposte targhe appartenenti ad un’autovettura non più circolante. Sul posto  sono stati rinvenuti anche degli arnesi da scasso che insieme al veicolo sono stati posti sotto sequestro. La refurtiva è stata restituita al proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti su alcune tracce lasciate dai malviventi per cercare di risalire all'identità dei tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare gomme per 80mila euro: messi in fuga dai carabinieri

ParmaToday è in caricamento