rotate-mobile
Cronaca Fognano

Fognano, rame rubato nel bagagliaio: denunciato un 30enne rumeno

L'uomo ha detto di aver avuto il rame da un suo amico che lo aveva a sua volta rubato. Inoltre, viaggiava con un'assicurazione falsa. Sia il 'bottino' che l'automobile sono stati sequestrati

Nella giornata di ieri, durante un normale controllo di polizia stradale in zona Fognano, una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un cittadino rumeno, trentenne, alla guida di una autovettura. A seguito di accertamenti gli agenti hanno rilevato che l’assicurazione esposta era falsa.
La persona è stata, quindi, accompagnata al comando di via del Taglio per le verifiche del caso: durante ulteriori accertamenti, effettuati anche all’interno del veicolo, è stato ritrovato nel bagagliaio dell’auto una notevole quantità di rame pronto per essere utilizzato e di filo elettrico, dal quale ricavare ulteriore rame, per circa 20 kg.

Il cittadino rumeno ha confessato di avere avuto il materiale da un amico che, a sua volta, lo aveva rubato. E’ stato pertanto denunciato per ricettazione, possesso di documento falso e sanzionato per guida senza assicurazione. Il rame e l’automobile sono stati posti sotto sequestrato. Sono tutt’ora in corso accertamenti da parte della Polizia Municipale al fine di identificare la provenienza del materiale oggetto di furto e l’autore del reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fognano, rame rubato nel bagagliaio: denunciato un 30enne rumeno

ParmaToday è in caricamento