rotate-mobile
Cronaca

Rubava nel parcheggio dell'Hotel, in manette un 41enne

Guai per un tunisino, senza fissa dimora, pescato a nei sotterranei dopo aver forzato una Mercedes

Arrestato per furto e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Parma. Guai per un tunisino di 41 anni, senza fissa dimora, gravato di precedenti di polizia. E' stato pescato nel parcheggio sotterraneo dell'Hotel Du parc, vicino a una macchina di grossa cilindrata. Aveva in mano a una borsa di carta di colore bianco, che ha cercato di nascondere alla vista delle forze dell'ordine. Appena si è accorto della loro presenza, si è nascosto. Ma non gli è andata bene.

Intorno alle 05.30, la Centrale Operativa ha inviato la pattuglia del Nucleo Radiomobile presso l’Hotel. L’addetto alla reception ha segnalato rumori sospetti provenire probabilmente dai parcheggi sotterranei. Giunta sul posto la pattuglia, nel parcheggio sotterraneo già noto perché spesso teatro di furti su auto in sosta, i militari hanno notato la presenza di un uomo vestito di chiaro con bermuda beige con in mano una borsa di carta di colore bianco, vicino ad una macchina scura di grosse dimensioni. Lo stesso, alla vista dell’autovettura, si nascondeva in una zona d’ombra con il chiaro intento di non essere scoperto.

Una volta raggiunto, non è stato in grado di fornire spiegazioni concrete e plausibili sulla sua presenza nel garage e nemmeno degli oggetti contenuti nella borsa che aveva in mano. E’stato subito eseguito un veloce controllo sulle autovetture in sosta. Il vetro anteriore a lato passeggero di una Mercedes, di proprietà di un cliente straniero dell’albergo, era stato infranto e all’interno dell’auto tutto risultava in disordine con il cassetto porta oggetti aperto. Il veicolo era stato forzato, visti i graffi sul montante del finestrino lato guida.

E' stato ritrovato un pezzo di tubo in ferro che il soggetto ha ammesso di aver usato per infrangere il vetro. Il 41 è stato arrestato, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava nel parcheggio dell'Hotel, in manette un 41enne

ParmaToday è in caricamento