rotate-mobile
Cronaca

Rubbiano, barriere acustiche contro il rumore dell'A15

Al via i lavori per la costruzione di circa 1,4 chilometri di barriere ad altezza variabile per proteggere i cittadini dal frastuono causato dal traffico dell'Autocisa

Sarà presto risolto il problema del rumore a Rubbiano, dove si stanno costruendo le barriere acustiche che proteggeranno gli abitanti dal frastuono del traffico sull’A15.  L’intervento realizzato da Autocisa è del valore di 2,9 ml di euro. Consegnati all’impresa che si è aggiudicata la gara nello scorso mese di maggio, il lavori dovrebbero concludersi entro l’anno. “ Sono soddisfatto di come sta procedendo l’intervento – sottolinea  il presidente della Provincia e vicepresidente di Autocisa spa Vincenzo BernazzoliMi ero assunto l’impegno con il sindaco e gli abitanti di risolvere questa criticità e la soluzione trovata insieme si sta ora realizzando”.

Si lavora in due tratti per installare una barriera al centro di Rubbiano e l’altra a salvaguardia della zona dove sta sorgendo un centro residenziale. Le barriere antirumore che si stanno realizzando  sono di altezza variabile, tra i 3 e i 5 metri, in accordo allo studio acustico. Sono costituite da pannelli in alluminio nella parte intermedia e da pannelli in vetro nella parte superiore. Lo sviluppo longitudinale complessivo delle barriere antirumore è di circa 1,4 Km. con una superficie schermante pari a 6500 mq.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubbiano, barriere acustiche contro il rumore dell'A15

ParmaToday è in caricamento