rotate-mobile
Cronaca

Rugby, il benvenuto di piazza Garibaldi alle nazionali Under 20

E' stato un benvenuto carico di partecipazione ed affetto quello che si è svolto in piazza Garibaldi nei confronti delle squadre di rugby presenti in città per il Mondiale Under 20 “Italia 2015”, che si disputerà dal 2 al 20 giugno, a Parma, Calvisano e Viadana con finale allo Stadio “Zini” di Cremona

E' stato un benvenuto carico di partecipazione ed affetto quello che si è svolto in piazza Garibaldi nei confronti delle squadre di rugby presenti in città per il Mondiale Under 20 “Italia 2015”, che si disputerà dal 2 al 20 giugno, a Parma, Calvisano e Viadana con finale allo Stadio “Zini” di Cremona.

Le squadre sono arrivate sotto i Portici del Grano, in corteo, da piazzale della Pilotta,  accompagnate dalla allegria della Dixie Bertolucci Band, e sono state accolte da i molti appassionati presenti e dalle autorità competenti.

"Siamo orgogliosi - ha esordito il sindaco Federico Pizzarotti - di poter ospitare le nazionali per queste due importanti giornate sportive. Speriamo che, rientrando nei vostri Paesi, portiate con voi un buon ricordo della nostra Nazione".

Michela Canova, sindaco di Colorno, e il consigliere delegato allo Sport del Comune di Noceto Pietro Battioni hanno espresso la disponibilità e la capacità di accoglienza del nostro territorio, che vanta una significativa tradizione rugbistica, come ha anche sottolineato Stefano Cantoni, in rappresentanza di FIR (Federazione Italiana Rugby): "siamo felici si svolga a Parma questa manifestazione che, attraverso la spiccata qualità sportiva e il coinvolgimento di squadre di alto livello, offre un valore aggiunto al nostro territorio e alla sua radicata tradizione nei confronti di questo sport".

La cerimonia si è conclusa con la consegna della maglia da parte del capitano della squadra italiana Paolo Bonfiglio al sindaco Pizzarotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il benvenuto di piazza Garibaldi alle nazionali Under 20

ParmaToday è in caricamento