menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby, il benvenuto di piazza Garibaldi alle nazionali Under 20

E' stato un benvenuto carico di partecipazione ed affetto quello che si è svolto in piazza Garibaldi nei confronti delle squadre di rugby presenti in città per il Mondiale Under 20 “Italia 2015”, che si disputerà dal 2 al 20 giugno, a Parma, Calvisano e Viadana con finale allo Stadio “Zini” di Cremona

E' stato un benvenuto carico di partecipazione ed affetto quello che si è svolto in piazza Garibaldi nei confronti delle squadre di rugby presenti in città per il Mondiale Under 20 “Italia 2015”, che si disputerà dal 2 al 20 giugno, a Parma, Calvisano e Viadana con finale allo Stadio “Zini” di Cremona.

Le squadre sono arrivate sotto i Portici del Grano, in corteo, da piazzale della Pilotta,  accompagnate dalla allegria della Dixie Bertolucci Band, e sono state accolte da i molti appassionati presenti e dalle autorità competenti.

"Siamo orgogliosi - ha esordito il sindaco Federico Pizzarotti - di poter ospitare le nazionali per queste due importanti giornate sportive. Speriamo che, rientrando nei vostri Paesi, portiate con voi un buon ricordo della nostra Nazione".

Michela Canova, sindaco di Colorno, e il consigliere delegato allo Sport del Comune di Noceto Pietro Battioni hanno espresso la disponibilità e la capacità di accoglienza del nostro territorio, che vanta una significativa tradizione rugbistica, come ha anche sottolineato Stefano Cantoni, in rappresentanza di FIR (Federazione Italiana Rugby): "siamo felici si svolga a Parma questa manifestazione che, attraverso la spiccata qualità sportiva e il coinvolgimento di squadre di alto livello, offre un valore aggiunto al nostro territorio e alla sua radicata tradizione nei confronti di questo sport".

La cerimonia si è conclusa con la consegna della maglia da parte del capitano della squadra italiana Paolo Bonfiglio al sindaco Pizzarotti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento