rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Cronaca

Salami di Felino e Parmigiano nello zaino: furti per 200 euro al Centro Torri

Brasiliano di 46 anni denunciato: i consigli della Polizia per evitare i furti nelle auto nei pressi dei supermercati

Nei giorni scorsi, il personale della Squadra Volante è intervenuto in Via San Leonardo, presso Ipercoop del Centro Torri, per la segnalazione di una persona sorpresa a rubare.

Il ladro aveva messo nello zaino  quattro punte di parmigiano reggiano e sei salami di Felino. L’uomo, dopo aver acquistato alcuni articoli presso la parafarmacia all’interno del supermercato, ha lasciato l’esercizio “dall’uscita senza acquisti” e poco dopo è stato fermato dalla sicurezza che intanto aveva osservato con discrezione i movimenti. 

Si tratta di un cittadino brasiliano di 46 anni, residente in provincia, gravato da precedenti di polizia, sottoposto ad avviso orale, irregolare sul territorio nazionale. È stato indagato in stato di libertà per furto aggravato di beni alimentari per un valore complessivo di 200 euro circa, merce restituita al direttore del supermercato.

Un altro fenomeno che si sta registrando è quello dei furti su autovetture nei pressi dei centri commerciali.

Ecco i consigli della Polizia:

la tecnica consiste nell’approfittare della distrazione dei clienti dei supermercati che, appena usciti dall’esercizio commerciale, intenti a caricare la propria auto della spesa, in maniera distratta lasciano la propria borsa o altri effetti personali di valore sui sedili della propria auto.

Approfittando della distrazione, i malintenzionati, in maniera fulminea, fanno sparire la borsa ed altri beni di valore.

In alcuni casi si sono registrate tecniche anche più affinate, a volte viene dolosamente ingenerata la distrazione delle persone, in alcune circostanze danneggiando uno pneumatico, o ancora danneggiando parti della carrozzeria delle vetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salami di Felino e Parmigiano nello zaino: furti per 200 euro al Centro Torri

ParmaToday è in caricamento