rotate-mobile
Cronaca

Sconti, da domani partono i saldi 2013: dureranno 2 mesi

Dal 5 gennaio inizia la stagione dei saldi che durerà per 60 giorni fino al 5 marzo. Il cliente avrà al possibilità di cambiare il capo acquistato, ma solo a discrezione del commerciante

I saldi 2013 a Parma partiranno il 5 gennaio e si concluderanno il 5 marzo. Sarà così per tutta la Regione Emilia-Romagna. Lo ha comunicato Ascom Parma Confcommercio Imprese per l'Italia. La decisione è della Giunta della Regione Emilia Romagna.

La durata del periodo dei saldi sarà come di consueto pari a 60 giorni e pertanto i saldi invernali 2013 si concluderanno martedì 5 marzo pv. Si ricorda inoltre che le aziende interessate ai saldi devono effettuare la relativa comunicazione almeno 5 giorni prima della data di effettuazione della vendita di fine stagione e che la stessa deve contenere, oltre ai dati dell'azienda, anche l'indicazione del periodo stabilito.

Eventuali cartelli pubblicitari esposti in vetrina inerenti ai saldi, potrebbero essere soggetti al pagamento dell'imposta di pubblicità, mentre l'indicazione dei prezzi della merce esposta, deve essere redatta con attenzione, indicando il prezzo pieno, la percentuale di sconto applicato ed il prezzo finale di acquisto. E' bene ricordare infine che durante il periodo dei saldi, il cliente, a discrezione del commerciante, ha la possibilità di cambiare il capo entro sette giorni dall'acquisto se accompagnato dallo scontrino fiscale e integro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti, da domani partono i saldi 2013: dureranno 2 mesi

ParmaToday è in caricamento