rotate-mobile
Cronaca

Saldi estivi dal 7 luglio: si chiuderanno il 4 settembre

La Giunta regionale ha comunicato il primo dei sessanta giorni di acquisti scontati nei negozi che aderiranno all'iniziativa: il cliente potrà cambiare la merce entro 7 giorni dall'acquisto

ll gruppo Federmoda Parma, aderente ad Ascom, comunica che la Giunta della Regione Emilia Romagna ha fissato l'avvio dei saldi estivi per sabato 7 luglio. La durata del periodo dei saldi sarà come di consueto pari a sessanta giorni e, pertanto, i saldi estivi 2012 si concluderanno martedì 4 settembre. Si ricorda a tutte le aziende interessate di presentare la comunicazione almeno 5 giorni prima della data di effettuazione della vendita di fine stagione e che la stessa deve contenere, oltre ai dati dell'azienda, anche l'indicazione del periodo stabilito.

Federmoda rammenta inoltre che il cliente ha la possibilità di cambiare il capo entro sette giorni dall'acquisto, a discrezione del commerciante, accompagnato dallo scontrino fiscale e integro. Eventuali cartelli pubblicitari inerente ai saldi esposti in vetrina, potrebbero essere soggetti al pagamento dell'imposta di pubblicità. Si invitano gli esercenti commerciali a porre la massima attenzione all'indicazione dei prezzi della merce esposta, indicando il prezzo pieno, la percentuale di sconto applicato ed il prezzo finale di acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi dal 7 luglio: si chiuderanno il 4 settembre

ParmaToday è in caricamento