rotate-mobile
Cronaca

Salsomaggiore, denunciate 4 persone per guida in stato d'ebbrezza: patenti ritirate

Servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri. Segnalati alla Prefettura giovani con della droga in tasca

I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme negli ultimi giorni, anche in concomitanza con la riapertura delle scuole, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio in diversi comuni tra l’area pedemontana ed il comune termale. Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale, finalizzati alla prevenzione delle condotte pericolose per l’incolumità degli utenti della strada. Sono state denunciate 4 persone, che guidavano avendo superato i limiti di alcool nel sangue e alle quali è stata ritirata la patente, mentre un altro automobilista è stato sanzionato per guida con patente scaduta.

Costante la presenza delle pattuglie nei parchi e nelle aree di aggregazione dei più giovani per prevenire i reati originati da disagio giovanile e dal consumo di sostanze stupefacenti. Proprio in questo ambito i militari hanno fermato diversi giovani assuntori, trovati in possesso di piccole quantità di stupefacente.

In tutto sei i giovani segnalati alla Prefettura e circa una decina i grammi di sostanza, hashish soprattutto, recuperate e sottoposte a sequestro. I Carabinieri della Stazione di Collecchio invece hanno fermato e denunciato per tentato furto due giovani che hanno provato a sottrarre alcune bottiglie di alcolici da un supermercato. La merce, recuperata, è stata riconsegnata all’esercizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salsomaggiore, denunciate 4 persone per guida in stato d'ebbrezza: patenti ritirate

ParmaToday è in caricamento