menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salsomaggiore, incidente sul lavoro. Intervento della Fillea Cgil

Dopo l'ultimo caso di incidente sul lavoro verificatosi a Salsomaggiore Terme, con la caduta di un artigiano edile da un ponteggio, il sindacato torna sull'argomento sicurezza.

Lo scorso lunedì 13 settembre, in un cantiere di Salsomaggiore Teme, un artigiano edile si è procurato gravi lesioni cadendo da un ponteggio. Il ministro Tremonti ci dice che la legge 626 è un lusso in tempi di crisi, facendo supporre che possibili tagli possano essere uno strumento per fronteggiarla.

La Fillea Cgil di Parma ritiene che gli infortuni nei cantieri edili, ormai quotidiani sul territorio nazionale, a prescindere dalla loro gravità, debbano far riflettere tutti gli operatori sul fatto che gli investimenti sulla sicurezza non sono un optional e che l'efficienza dei controlli su questo versante va garantita e semmai incrementata.

La Fillea non desidera intervenire con giudizi sulle dinamiche e responsabilità del fatto accaduto a Salsomaggiore, che lascia all'autorità compente, quello del sindacato vuole come sempre essere un richiamo e una sollecitazione a non abbassare la guardia su un tema fondamentale per la salute e la sicurezza dei lavori.




 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento