rotate-mobile
Cronaca Salsomaggiore Terme

Dichiarano una residenza falsa per ottenere il reddito di cittadinanza: due denunce

I cittadini rumeni, di 20 e 33 anni, sono stati segnalati per tentata truffa aggravata

Hanno presentato la richiesta per ottenere il reddito di cittadinanza senza averne diritto, dichiarando una falsa residenza nel milanese. Due cittadini rumeni di 20 e 33 anni, che in realtà non avevano nessuna residenza in Italia, sono stati identificati e denunciati dai carabinieri per tentata truffa aggravata.

I carabinieri di Salsomaggiore Terme, infatti, conclusione di indagini durate alcuni mesi, con accertamenti anagrafici in tutta Italia, hanno denunciato per tentata truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche due cittadini rumeni di 20 e 33 anni che avevano tentato di ottenere il reddito di cittadinanza senza averne titolo, dichiarando una falsa residenza nel milanese.

Le indagini sono partite dopo che i due si erano presentati presso l’ufficio postale della cittadina termale per richiedere la modulistica per accedere al beneficio, presentando due carte d’identità rumene e dichiarando appunto di essere residenti in Lombardia.

I due sono stati invitati a prendere un appuntamento per la definizione della pratica per il giorno successivo ma nel frattempo il personale delle Poste, insospettito, ha chiamato i carabinieri.

I militari hanno acquisito i documenti presentati ed hanno fatto alcuni accertamenti, dai quali è emerso che la residenza fornita era del tutto fittizia e che i due, privi di residenza in Italia, erano già stati denunciati a Milano per lo stesso reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarano una residenza falsa per ottenere il reddito di cittadinanza: due denunce

ParmaToday è in caricamento