Samsung lancia l'X Factor del pallone: in palio un contratto con il Parma

La Samsung vara un progetto 'ad hoc' per il mondo del calcio: in palio due contratti professionistici con Parma e Lecce. Selezione con un video sulla Rete, poi sfida allo stadio Tardini tra 250 calciatori in erba

Dopo i talent della musica e quelli sulla cucina, nel Paese del pallone non poteva mancare all'appello quello dedicato al calcio. A lanciare l'iniziativa dedicata allo sport nazionale per eccellenza è la Samsung che vara un progetto 'ad hoc': in palio due contratti professionistici con Parma e Lecce. Si chiama 'Samsung premia il talento' l'iniziativa che si rivolge a tutti i calciatori 'in erba e che vede il coinvolgimento di volti storici del calcio italiano. Registrandosi sul sito sara' possibile caricare i video delle proprie performance calcistiche, per mostrare il proprio talento come giocatore. Sarà poi la Rete a selezionare una prima rosa di 250 giovani promesse, i cui video verranno visti e scelti da una giuria tecnica, che individuerà i 66 finalisti.

Questi ultimi saranno chiamati a sfidarsi allo Stadio Tardini di Parma suddivisi in squadre in base all'età (14-15, 16-17 e 18-25 anni), per aggiudicarsi i due prestigiosi premi. Una giuria d'eccezione individuerà i due migliori talenti che vinceranno rispettivamente un tesseramento di un anno come 'Giovane di serie A' del Parma e un contratto professionistico di un anno con il Lecce. Faranno parte della giuria personaggi di spicco del mondo sportivo e del calcio in particolare, come Roberto Donadoni, Hernan Crespo, Carlo Tavecchio, Andrea Monti, Francesco Palmieri e Antonio Tesoro.

"I giovani calciatori rappresentano il futuro del nostro sport nazionale - ha commentato Donadoni - Ci sono squadre come il Parma, ma non solo, che fanno della ricerca dei giovani talenti la loro strategia. Personalmente ho sempre guardato con molto interesse i giovani calciatori ed è per questo motivo che ho aderito con molto piacere a questo progetto di Samsung e ben volentieri sono entrato a far parte della giuria". "Il progetto di Samsung - ha spiegato Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia - si propone come uno strumento per sostenere tutti i giovani e appassionati calciatori che, con il loro talento, sono alla ricerca di un'opportunità. E noi vogliamo offrire loro l'opportunità di realizzare un sogno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavolini ammassati e clienti senza mascherina: chiuso un locale di via Farini

  • Coronavirus, a Parma altro balzo: 14 nuovi casi

  • Il Covid uccide per il secondo giorno consecutivo, muore un uomo: otto casi in più

  • Parma, ipotesi Longo come nuovo Ceo

  • Sindaci: eletti Fiazza a Fontevivo, Boraschi a Palanzano, Canepari a Pellegrino, Restiani a Varano e Concari a Soragna

  • I rinforzi di Liverani, le trattative, la linea Krause: sullo sfondo il derby

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento