rotate-mobile
Cronaca

Samsung lancia l'X Factor del pallone: in palio un contratto con il Parma

La Samsung vara un progetto 'ad hoc' per il mondo del calcio: in palio due contratti professionistici con Parma e Lecce. Selezione con un video sulla Rete, poi sfida allo stadio Tardini tra 250 calciatori in erba

Dopo i talent della musica e quelli sulla cucina, nel Paese del pallone non poteva mancare all'appello quello dedicato al calcio. A lanciare l'iniziativa dedicata allo sport nazionale per eccellenza è la Samsung che vara un progetto 'ad hoc': in palio due contratti professionistici con Parma e Lecce. Si chiama 'Samsung premia il talento' l'iniziativa che si rivolge a tutti i calciatori 'in erba e che vede il coinvolgimento di volti storici del calcio italiano. Registrandosi sul sito sara' possibile caricare i video delle proprie performance calcistiche, per mostrare il proprio talento come giocatore. Sarà poi la Rete a selezionare una prima rosa di 250 giovani promesse, i cui video verranno visti e scelti da una giuria tecnica, che individuerà i 66 finalisti.

Questi ultimi saranno chiamati a sfidarsi allo Stadio Tardini di Parma suddivisi in squadre in base all'età (14-15, 16-17 e 18-25 anni), per aggiudicarsi i due prestigiosi premi. Una giuria d'eccezione individuerà i due migliori talenti che vinceranno rispettivamente un tesseramento di un anno come 'Giovane di serie A' del Parma e un contratto professionistico di un anno con il Lecce. Faranno parte della giuria personaggi di spicco del mondo sportivo e del calcio in particolare, come Roberto Donadoni, Hernan Crespo, Carlo Tavecchio, Andrea Monti, Francesco Palmieri e Antonio Tesoro.

"I giovani calciatori rappresentano il futuro del nostro sport nazionale - ha commentato Donadoni - Ci sono squadre come il Parma, ma non solo, che fanno della ricerca dei giovani talenti la loro strategia. Personalmente ho sempre guardato con molto interesse i giovani calciatori ed è per questo motivo che ho aderito con molto piacere a questo progetto di Samsung e ben volentieri sono entrato a far parte della giuria". "Il progetto di Samsung - ha spiegato Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia - si propone come uno strumento per sostenere tutti i giovani e appassionati calciatori che, con il loro talento, sono alla ricerca di un'opportunità. E noi vogliamo offrire loro l'opportunità di realizzare un sogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung lancia l'X Factor del pallone: in palio un contratto con il Parma

ParmaToday è in caricamento