rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Via San Leonardo

Rubano al negozio di abbigliamento: 3 giovani parmigiani in manette

L'intento era quello di rubare capi d'abbigliamento e scappar via, ma per scappare la via di fuga non hanno esitato ad usare violenza: e così, per tre giovani parmigiani, di cui un maggiorenne, un paio con alcuni precedenti di polizia, è scattato l'arresto in flagranza per il reato di rapina impropria

L’intento era quello di rubare capi d’abbigliamento e scappar via, ma per scappare la via di fuga non hanno esitato ad usare violenza: e così, per tre giovani parmigiani, di cui un maggiorenne, un paio con alcuni precedenti di polizia, è scattato l’arresto in flagranza per il reato di rapina impropria.

Intorno alle ore 18 i tre si sono recati in un negozio d’abbigliamento del quartiere S.Leonardo, ed hanno iniziato ad indossare, per prova, alcuni capi. Ad un certo punto, notati in atteggiamento sospetto da una commessa, improvvisamente cercano di allontanarsi ed uscire dal negozio, mentre uno di loro porta in spalla un grosso borsone. Il titolare dell’esercizio si mette tra i giovani e la porta d’uscita, chiedendo loro di attendere l’arrivo della Polizia per controllare il contenuto del borsone.

A quel punto i tre, vistisi scoperti, hanno spintonato l’uomo per fuggire: ne è nata una breve colluttazione, al termine della quale i tre sono riusciti a scappare e salire sopra un bus di linea. Le Volanti sono riuscite in pochi minuti ad intercettare il bus e bloccare i tre ragazzi in fuga che sono stati arrestati per rapina impropria. La merce, consistente in capi d’abbigliamento del valore complessivo di circa 300 euro, è stata restituita al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano al negozio di abbigliamento: 3 giovani parmigiani in manette

ParmaToday è in caricamento