rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Localita' San Ruffino

San Ruffino: guasto ad una tubatura dell'acquedotto

Al lavoro i tecnici, interrotta l'erogazione nella zona della Chiesa ed in Strada Montanara fino a Carignano. Il ripristino è previsto appena possibile

Questa mattina, verso le ore 13, si è verificata la rottura di una condotta che serve San Ruffino ed alcune frazioni limitrofe. La tubazione del diametro di 200 mm, che scorre nel sottosuolo, ha improvvisamente ceduto. Subito intervenute sul posto, le squadre di tecnici hanno immediatamente isolato il tratto di condotta danneggiata ed hanno iniziato i lavori di riparazione. L'erogazione dell'acqua é stata interrotta in strada Montanara nei pressi della chiesa di San Ruffino. Altresì è possibile che si verifichino cali della pressione in rete nell’area di Strada Montanara dal civico 420 fino alla località di Carignano, Via Don Oliva, Strada Cinghio e, in parte, a Carignano stessa.

I lavori proseguiranno fino alla completa riparazione: si dovrà però procedere alla sostituzione di un tratto di tubazione, per cui la riattivazione è prevista in serata, salvo imprevisti. Gli impianti tuttavia devono essere ritenuti sempre in pressione, potendo l'erogazione essere riattivata in qualsiasi momento.

Iren ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per gli involontari disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Ruffino: guasto ad una tubatura dell'acquedotto

ParmaToday è in caricamento