rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

Controlli sul conferimento dei rifiuti: due multe al San Leonardo

I controlli riguardavano in particolare la frazione residua nella zona di via Palermo. Su 151 utenti, 14 erano sprovvisti del kit per la differenziata. Questa settimana toccherà all'Oltretorrente.

Ancora sanzioni dopo i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, che la scorsa settimana hanno riguardato il quartiere San Leonardo, dove le verifiche sul corretto conferimento del rifiuto residuo si sono svolte in via Palermo. “Su un totale di 156 utenti, sono stati verificati 51 conferimenti ed elevate due sanzioni - spiegano dal comune di Parma in un comunicato - E' proseguita, anche in questo caso, l'attività di verifica e sensibilizzazione degli utenti: 14 sono risultati sprovvisti del kit per effettuare in modo corretto la differenziata.

Questa settimana i controlli interesseranno il quartiere Oltretorrente. I controlli in materia di raccolta differenziata dei rifiuti hanno come obiettivo quello di scongiurare gli abbandoni e intendono correggere i comportamenti sbagliati in tema di conferimento dei rifiuti stessi. Da circa otto mesi i vigili ambientali del Comune e il personale di Iren hanno avviato azioni di controllo sistematico nelle diverse zone della città per verificare tempi e modalità di esposizione dei rifiuti, sanzionare i comportamenti irregolari e fare formazione. Nello specifico - conclude il comunicato -  i casi di conferimenti scorretti vengono segnalati tramite adesivi affissi su contenitori o sacchi e, se possibile, cercando un contatto con il proprietario ai fini di una corretta informazione, prima di procedere eventualmente a sanzionare gli utenti per cui è stata rilevata un'infrazione”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sul conferimento dei rifiuti: due multe al San Leonardo

ParmaToday è in caricamento