rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Non ha mai conseguito la patente: fermato al posto di blocco, scende e scappa

Raggiunto dai carabinieri, si giustifica dicendo di non aver mai dato l'esame. Multa di 5.000 euro e sequestro del mezzo

Guidava senza la patente. Alla posto di blocco è sceso dalla macchina e ha cercato di dilegurdi nei campi. Rincorso e raggiunto dai carabinieri, ha spiegato la fuga dicendo di non aver mai conseguito la patente. Protagonista della vicenda, un trentenne del Togo, fermato nella notte del  6 marzo dalla pattuglia dei Carabinieri di Colorno.

Al posto di blocco, dopo aver fermato regolarmente la macchina, è sceso, ed è scappato a piedi per i campi. Rincorso e raggiunto dai Carabinieri, ha spiegato di essere fuggito perché sprovvisto della patente di guida, mai conseguita. Oltre alla relativa multa di circa 5.000 euro e al sequestro della vettura, il trentenne è stato sanzionato per la normativa Covid dato che tornava da una cena con amici.

Sempre il 6 pomeriggio, ma a Fidenza intorno alle 15 circa, la pattuglia della Stazione ha controllato 4 ragazzi di Fiorenzuola, appena maggiorenni, all’esterno di un fast food. Nel corso del controllo hanno riferito di essere usciti dal loro comune solo per mangiare un panino. Un panino che si è rivelato molto costoso, dato che sono stati tutti sanzionati per la normativa Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ha mai conseguito la patente: fermato al posto di blocco, scende e scappa

ParmaToday è in caricamento