rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Cesare Battisti

Schermi informativi in centro: "Utili per cittadini e turisti"

Sono luminosi e veicolano informazioni sulla storia della città, gli esercizi commerciali, le informazioni utili e gli appuntamenti della settimana: i passanti sembrano soddisfatti dei nuovi strumenti installati

Schermi luminosi dove ottenere informazioni sulla storia della città, sugli esercizi commerciali e sugli appuntamenti ed eventi della settimana: da qualche giorno camminando in centro città ci si accorge della presenza di questi nuovi strumenti informativi installati dall'Amministrazione Comunale per favorire la conoscenza della città da parte dei visitatori esterni e degli stessi cittadini di Parma che sembrano apprezzare questo nuovo progetto. Ne abbiamo visti alcuni in Piazza Garibaldi, in Piazzale Cesare Battisti (zona via Cavour), in via Pisacane (all'angolo con via Cavour), all'inizio di via Farini.

"Sì, in effetti sono molto comodi per i cittadini, hanno fatto bene a metterli. Spesso quando si è in giro a piedi e si è di fretta non ci si ferma ad osservare i cartelloni pubblicitari e altre cose. Questo mezzo invece mi sembra quanto meno utile". "E' un pò difficile per me che sono anziano perchè bisogna schiacciare direttamente lo schermo-ma mi faccio aiutare da mio nipote. Però se cerchi un negozio di un certo tipo e non conosci la città questi schermi sono molto utili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schermi informativi in centro: "Utili per cittadini e turisti"

ParmaToday è in caricamento