rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi Giuseppe

Piazza Garibaldi, sciame di api nel dehors del bar San Pietro

Intorno alle 10.30 i vigili hanno presidiato la zona attorno al dehors del bar San Pietro e allertato i cittadini che passavano lì in quel momento in attesa che arrivassero i soccorsi

Un nuovo sciame di api questa mattina ha 'assediato' piazza Garibaldi. Intorno alle 10.30 i Vigili Urbani hanno presidiato la zona attorno al dehors del bar San Pietro e allertato i cittadini che passavano lì in quel momento in attesa che arrivassero i soccorsi. Fortunatamente nessuno è stato punto e poco dopo un apicoltore ha dato il via al lento processo che porterà le api ad abbandonare la ricerca di un alveare nelle piante del bar.

Non è la prima volta che c'è bisogno dell'intervento di esperti per allontanare uno sciame dalla piazza. Qualche settimana ne era stato scoperto un altro attorno a una bici posteggiata. Pare che il motivo che porti le api a riunirsi nel cuore della città sia la ricerca di fori nei muri in cui poter fare l'alveare e gli antichi portici del Comune sembrano attirarle particolarmente.

Sciame di api

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, sciame di api nel dehors del bar San Pietro

ParmaToday è in caricamento