menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sciopero

Sciopero

Fontanellato, i sindacati proclamano lo sciopero di 24 ore alla Boschi

Cgil, Cisl e Uil confermano l'astensione dal lavoro per martedì 6 dicembre. "E' inaccettabile che un'azienda decida di essere competitiva attraverso un 'escamotage' per ridurre il costo del lavoro"

Le organizzazioni sindacali di categoria del comparto alimentare FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL confermano la proclamazione di una giornata di sciopero alla Boschi Food & Beverage di Fontanellato e Felegara per domani martedì 6 dicembre.
L'iniziativa, che fa seguito alla riuscita giornata di sciopero dello scorso 16 novembre e al blocco degli straordinari e delle flessibilità successivamente deciso, prosegue la mobilitazione dei lavoratori in difesa del contratto dell'industria alimentare e contro la decisione del Consorzio Casalasco di applicare da gennaio il contratto della cooperazione agricola.

"Le organizzazioni sindacali - si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil - considerano inaccettabile che un'azienda, peraltro non in crisi, decida di impostare la propria competitività unicamente attraverso un “escamotage” per ridurre il costo del lavoro, fingendo di considerare “agricola” una realtà che invece chiaramente si ascrive al settore della trasformazione industriale e creando dumping contrattuale nel delicato comparto provinciale del pomodoro e delle conserve vegetali.
Che questi e non altri siano i veri obiettivi aziendali appare evidente anche dalle pressioni sulle maestranze e dall'incessante e scorretto lavorio interno messo in atto in questi giorni dall'azienda per far fallire lo sciopero, la cui necessità ribadiamo con ancora maggior forza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento