menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero generale del 12 dicembre: i possibili disagi e i servizi garantiti

Sciopero generale di venerdì 12 dicembre, indetto da Cgil e Uil. Ecco i servizi garantiti e i possibili disagi. La giornata di sciopero sarà animata dai lavoratori e dalle sigle sindacali attraverso un corteo con ritrovo previsto per le ore 9 in piazzale Santa Croce

Sciopero generale di venerdì 12 dicembre, indetto da Cgil e Uil. Ecco i servizi garantiti e i possibili disagi. La giornata di sciopero sarà animata dai lavoratori e dalle sigle sindacali attraverso un corteo con ritrovo previsto per le ore 9 in piazzale Santa Croce. 

COMUNE DI PARMA. Al Comune di Parma è pervenuta comunicazione con la quale le Segreterie Provinciali di CGIL e UIL Parma comunicano l’adesione allo sciopero generale proclamato dalle Segreterie Confederali nazionali per l’intera giornata del 12/12/2014. Lo sciopero di venerdì sarà preceduto da un’assemblea sindacale, sempre indetta da CGIL e UIL e rivolta tutto il personale del Comune di Parma, eccetto Servizi Educativi, dalle 7.30 alle ore 10 di mercoledì 10 dicembre 2014. In entrambe le occasioni Per l’intera giornata di venerdì e per le ore impegnate dall’assemblea di oggi (mercoledì 10 dicembre) verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali: • Servizi Demografici – Stato Civile: denunce nascite e decessi; • Polizia Municipale: pronto intervento per incidenti e situazioni di emergenza, Centrale Operativa; • Servizi Sociali: l’Assistenza Domiciliare agli Anziani sarà garantita dalle Cooperative e rimarranno attivi il Centro Ascolto Caritas per quanto riguarda l’Area Adulti e Immigrazione e il pronto intervento a tutela dei minori per quanto riguarda l’Area Minori; • Servizio Politiche per i Disabili: è stata inviata comunicazione ai dirigenti scolastici che non sarà garantita la presenza del personale socio-educativo-assistenziale in servizio. Per la giornata di sciopero per le Scuole Comunali dell’Infanzia e gli Asili Nido ogni plesso provvederà a comunicare ai genitori che nella giornata di venerdì, a causa dello sciopero, potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento del servizio; Il Comune ricorda che in entrambe le giornate si potrebbero creare disservizi in diversi settori, compreso il Servizio sportello e relazioni con il cittadino al Duc. Per la sola giornata di domani, durante le ore dell’assemblea, è garantita comunque la continuità del servizio Informazioni e degli sportelli di Infomobility.

AUSL. Le Direzioni Generali di Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma informano i cittadini che, in occasione dello sciopero indetto dalle Associazioni sindacali UGL, CGIL, UIL e dalle Confederazioni ORSA, CSA e CSE, nella giornata di venerdì 12 dicembre si potrebbero verificare disagi nella consueta attività. Saranno, comunque, garantiti tutti i servizi sanitari urgenti.

IREN. Il Gruppo Iren comunica che, in occasione dello sciopero nazionale generale indetto per la giornata di venerdì 12 dicembre dalle Organizzazioni sindacali CGIL e UIL, le normali attività dei servizi e degli sportelli aziendali potranno subire sospensioni o riduzioni. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali e resteranno attivi i numeri telefonici per le emergenze. Le attività dell’Azienda riprenderanno regolarmente al termine dell’agitazione con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la normalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: più di 200 casi ma nessun decesso

  • Cronaca

    Confartigianato: "A disposizione le nostre sedi per le vaccinazioni"

  • Sport

    Pareggio amaro, il Parma si fa male da solo e la salvezza è un miraggio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento