menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiom Parma

Fiom Parma

Fiom, venerdì sciopero dei metalmeccanici: pullman per Roma

Il 9 marzo il sindacato di categoria ha promosso l'astensione dal lavoro per otto ore, anche i lavoratori di Parma e provincia parteciperanno alla manifestazione che partirà alle 9.30 da Piazza della Repubblica

Venerdì 9 marzo la Fiom ha proclamato lo sciopero generale di otto ore contro i tentativi di modifica dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e per la vertenza alla Fiat, "contro l'affermazione del modello Marchionne, per la riconquista del Contratto nazionale di lavoro per tutti i lavoratori metalmeccanici". I metalmeccanici di Parma e provincia qiundi si asterranno dal lavoro per otto ore e parteciperanno alla manifestazione nazionale a Roma, che partirà alle 9.30 da Piazza della Repubblica e si concluderà in Piazza San Giovanni.

“Sollecito tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici – raccomanda Antonella Stasi, segretaria generale della Fiom Cgil di Parma - a mobilitarsi per questa fondamentale battaglia, che vuole riaffermare il diritto dei lavoratori a scegliere e ad eleggere la propria rappresentanza nei luoghi di lavoro e il proprio sindacato, ed estendere tutele fondamentali quali l'art. 18 e la cassa integrazione". Per partecipare alla mobilitazione è già possibile prenotare i posti in pullman (entro il 7 marzo) telefonando allo 0521/296668-628 o inviando una mail a pr_fiom@er.cgil.it. La partenza è prevista per le ore 1.00 di venerdì 9 marzo, con ritrovo nel parcheggio antistante la Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento