rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Sciopero della logistica: giovedì presidio dei facchini di Adl Cobas in piazza Garibaldi

Giovedì 16 ottobre è stato proclamato lo sciopero nazionale della Logistica. Anche a Parma si terrà un presidio, promosso dai facchini iscritti al sindacato Adl Cobas, animatore delle proteste degli ultimi mesi all'interno del magazzino della Number One di via Forlanini. Il concentramento sarà alle ore 15 in piazza Garibaldi

Giovedì 16 ottobre è stato proclamato lo sciopero nazionale della Logistica. Anche a Parma si terrà un presidio, promosso dai facchini iscritti al sindacato Adl Cobas, animatore delle proteste degli ultimi mesi all'interno del magazzino della Number One di via Forlanini. Il concentramento sarà alle ore 15 in piazza Garibaldi: il presidio si muoverà poi in via Repubblica per giungere davanti alla Prefettura. 

​"I facchini di ADL Cobas -fanno sapere dal sindacato di base- a Parma scenderanno per le strade della città per rivendicare ancora una volta, a gran voce, i loro diritti! Chiediamo all'Amministrazione Comunale di prendere parola in merito al continuo sfruttamento dei lavoratori nel settore della logistica e di farsi garante dei diritti di questi lavoratori. Il 16 ottobre ci fermiamo per un'intera giornata: per la cancellazione della figura del socio-lavoratore, per garanzie occupazionali in caso di cambio di appalto, per estendere ovunque l'integrazione di malattia ed infortunio al 100% ed istituti conttrattuali al 100%, per il riconoscimento del lavoro notturno e degli straordinari su base giornaliera, contro il Jobs Act e l'eliminazione dell'articolo 18, contro le politiche governative in materia di casa, reddito e grandi opere". 

presidioadlcobas-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della logistica: giovedì presidio dei facchini di Adl Cobas in piazza Garibaldi

ParmaToday è in caricamento