menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero della scuola: presidio il 5 maggio in piazza Garibaldi

Martedì 5 maggio sarà sciopero della scuola. Anche a Parma si terranno alcune iniziative, la cui centrale sarà il presidio indetto per le ore 9 in piazza Garibaldi

Martedì 5 maggio sarà sciopero della scuola. Anche a Parma si terranno alcune iniziative, la cui centrale sarà il presidio indetto per le ore 9 in piazza Garibaldi

LA NOTA DEL COMITATO DELLA SCUOLA PUBBLICA - "Il 4 e 5 maggio, anche a Parma ci mobiliteremo per difendere la scuola pubblica. Nei giorni in cui la Commissione Cultura della Camera affronta a passi forzati il DDL 2994 proposto dal Governo, sorda nella sua maggioranza a tutte le critiche e richieste di modifica provenienti dal paese, renderemo visibili in due luoghi il nostro dissenso al DDl 2994 e le nostre idee per una vera scuola della Costituzione: Il 4 maggio, alle 18, saremo davanti alla sede del Pd provinciale, in via Treves, per consegnare le nostre richieste ai rappresentanti parlamentari e locali del partito-governo che non vuole fare marcia indietro su nessuno dei punti controversi del DDL. Noi ci saremo: non squadristi, non abulici, non rassegnati. Determinati a chiedere ascolto e coerenza.
 
Il 5 maggio, dalle ore 9, saremo in piazza Garibaldi con i nostri aquiloni, i nostri palloncini, le nostre voci, la nostra creatività. Con le nostre ragioni e con le nostre idee, con la nostra dignità, che non si svende per poche briciole, in una gara al più “meritevole”. Determinati a chiedere che le scuole pubbliche siano sostenute e finanziate dallo Stato, come propria emanazione istituzionale, non sovvenzionate dalla carità delle famiglie o dei benefattori privati. Uniti e consapevoli che l’educazione è un’opera collettiva, non un’impresa da far amministrare ad “uomini soli al comando”.  
Attendiamo, come nelle piazze di tutt’Italia, uomini e donne, studenti e studentesse, insegnanti orgogliosi di costruire ed appartenere ad una scuola a misura di Costituzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento