rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti: lunedì 7 novembre fermi 24 ore anche a Parma

L'Unione Sindacale di Base: "Il Governo non ha destinato le risorse necessarie e sta continuando ad operare ulteriori tagli portando così in una situazione di collasso irreversibile l'intero sistema trasporti"

L'Unione Sindacale di Base ha proclamato per l'intera giornata di lunedì 7 novembre uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Il sindacato protesta contro i tagli contenuti nella nuova manovra finanziaria e contro il Governo che, trasferendo la gestione dei trasporti locali alle regioni, non ha destinato le risorse necessarie per garantire i livelli minimi di un trasporto pubblico efficiente.

"In realtà il Governo - si legge in una nota dell'Usb - non solo non gestisce l’intero sistema trasporti ma, nel trasferire tale competenza alle regioni, non ha trasferito, in assoluto, le risorse necessarie e sta continuando ad operare ulteriori tagli portando così in una situazione di collasso irreversibile l’intero sistema trasporti.
Stanno facendo macelleria di un bene comune, quale è il trasporto pubblico, determinante per definire la qualità di vita di una società, la mobilità dei cittadini, la crescita e lo sviluppo del Paese.
Occorre pretendere dal Governo l’impegno e la messa a disposizione di risorse sufficienti per superare la situazione attuale di perenne continua emergenza".

SCIOPERO BUS TEP

SCIOPERO DEI BENZINAI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti: lunedì 7 novembre fermi 24 ore anche a Parma

ParmaToday è in caricamento