menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venerdì nero dei trasporti: sciopero oggi, 25 novembre

I lavoratori incroceranno le braccia da mezzanotte di giovedì 24 fino alle 21 di venerdì 25 novembre, con conseguenti ritardi, variazioni o cancellazioni di treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza

Ancora sciopero il 25 novembre. La serrata riguarderà principalmente tutto il trasporto ferroviario nazionale (Trenitalia, Trenord e Ntv) e i mezzi pubblici di alcune città, ma coinvolgerà sia il settore pubblico sia il privato anche nella scuola e nei servizi.

Lo sciopero dei trasporti è stato indetto dai sindacati CUB Trasporti, SGB Sindacato Generale di Base, USB Lavoro Privato Trasporti e il CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti. I lavoratori incroceranno le braccia da mezzanotte di giovedì 24 fino alle 21 di venerdì 25 novembre, con conseguenti ritardi, variazioni o cancellazioni di treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza. Previste due fasce di garanzia: tra le 6 e le 9 di mattina e tra le 18 e le 21 di venerdì sera. 

Trenitalia ha pubblicato sul proprio sito una lista dei treni garantiti in caso di sciopero: Intercity, Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca viaggeranno regolarmente con i relativi orari di partenza e di arrivo. "I treni in elenco - assicura Trenitalia - possono subire variazioni di numerazione o orario che non comportano modifiche alla relazione garantita". 

Per quanto riguarda Trenord, saranno coinvolti nello sciopero anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto - Bellinzona per i quali, in caso di non effettuazione del treno, sono previste corse autobus sostitutive per le sole tratte Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto - senza fermate intermedie - e Malpensa Aeroporto - Bellinzona, senza fermate intermedie. L'azienda avverte: "Saranno possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero". 

Anche Ntv, la società che gestisce Italo, ha diffuso una lista dei treni garantiti, che viaggeranno regolarmente nonostante lo sciopero. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento