rotate-mobile
Cronaca Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Sciopero treni, disagi alla stazione di Parma: ritardi e cancellazioni

Sono possibili nuovi disagi anche oggi dopo i ritardi e le cancellazioni di ieri per uno sciopero. Nella giornata odierna fino alle 21 è prevista l'astensione dal lavoro proclamata dal sindacato Cub

Nuova giornata di ritardi e cancellazioni treni quella per i viaggiatori in transito alla stazione di Parma. Dopo le variazioni derivanti dallo sciopero di 24 ore indetto sino alle 00,00 di ieri, con ritardi e cancellazioni che hanno riguardato numerosi treni in particolar modo nella tratta da e per Suzzara, anche oggi ci saranno ripercussioni sui collegamenti ferroviari a causa dello sciopero indetto dal personale del Gruppo Fs proclamato dal sindacato Cub in adesione a uno sciopero generale iniziato ieri alle 21,00 e che si concluderà alle 21,00 di oggi.

RIPERCUSSIONI SU PARMA. Tra le motivazioni della protesta la rivendicazione del
"diritto al lavoro e al welfare, alla cura, alla salute, allo studio e alla casa, in difesa di salari e pensioni, da adeguare al costo della vita, in risposta alla colossale panzana per cui ci si è incrementato il debito pubblico proprio per garantire questi diritti". Nonostante l'esclusione della regione Emilia Romagna, sono probabili disagi e ripercussioni sulle linee che transitano anche a Parma. I disagi per i viaggiatori si aggiungono ai disservizi ormai all'ordine del giorno nella stazione di Parma, con ritardi ordinari anche di 40 minuti come accaduto anche ieri per la preparazione treno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni, disagi alla stazione di Parma: ritardi e cancellazioni

ParmaToday è in caricamento