rotate-mobile
Cronaca Pablo / Via Cristoforo Caselli

Via Caselli, 27enne scippa la borsa ad una donna: fermato dai passanti

Nella tarda mattinata di mercoledì 2 marzo una pattuglia della Polizia ha arrestato in flagranza di reato L.F., cittadino italiano di 27 anni, nato in provincia di Trapani, residente in centro ma di fatto senza fissa dimora

Nella tarda mattinata di mercoledì 2 marzo una pattuglia della Polizia ha arrestato in flagranza di reato L.F., cittadino italiano di 27 anni, nato in provincia di Trapani, residente in centro ma di fatto senza fissa dimora, tossicodipendente seguito dal locale Sert, con pregiudizi di polizia specifici per reati contro il patrimonio, responsabile del reato di furto con strappo.

In Via la Grola/ Via Caselli, è arrivata la segnalazione di una persona che si era resa responsabile di uno scippo ai danni di una donna. Il 27enne era stato bloccato durante la fuga dal titolare di un’officina di via Buffolara, che lo aveva visto fuggire, inseguito dalla vittima del furto, una donna italiana di 61 anni e da una ragazza, la quale, attirata dalle urla della vittima, si era messa all’inseguimento dello scippatore. Nel corso dell’intervento, si apprendeva che la vittima, poco prima,  mentre riponeva un quotidiano, appena acquistato presso un edicola di Via Savani, nel cestino anteriore della sua bici, era stata avvicinata dall'uomo che con una mossa fulminea le strappava dalle mani la borsa, dandosi poi alla fuga in direzione di Via Buffolara. Senza perdersi d’animo, la derubata si poneva all’inseguimento del malvivente, visto svoltare per Via Soldati, gridando per attirare  l’attenzione dei passanti che poi riuscivano ad assicurarlo alle forze dell’ordine. Durante la fuga a piedi, il 27enne si è liberato della borsa scippata, che è stata recuperata dalla proprietaria, la quale non riportava lesioni. Nella medesima mattinata,  la vittima dello scippo formalizzava denuncia presso questi Uffici, non lamentando ammanchi nella borsa. A fronte di quanto appurato, L.F. è stato tratto in arresto per il reato di furto con strappo. Nella mattinata di oggi, 4 marzo è in corso il processo per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caselli, 27enne scippa la borsa ad una donna: fermato dai passanti

ParmaToday è in caricamento