rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Albareto

Scivola sul ghiaccio durante un'escursione sull'Alta Via: 22enne ferito in ospedale

Il giovane, arrivato al passo della Cappelletta con alcuni amici, è scivolato per qualche decina di metri: il Soccorso Alpino ha raggiunto la comitiva e l'ha accompagnata fino ad Albareto

Cinque ragazzi, tutti residenti a Parma sono partiti dalla città per fare una passeggiata nell’Alta via dei Monti Liguri. Arrivati al passo della Cappelletta, comune di Albareto hanno iniziato a salite verso il monte Gottero. Durante il ritorno uno di loro un ragazzo di 22 anni, a causa del terreno ghiacciato è scivolato per qualche decina di metri riportando un doloroso trauma al torace.

Gli amici hanno danno immediatamente l’allarma al 112. Alle 14.40 sul posto è stata inviata una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione M. Orsaro. Intorno alle 16.00 i cinque escursionisti sono stati raggiunti dai tecnici del CNSAS. Il 22enne ferito ha preferito proseguire a piedi con gli altri compagni. La comitiva è stata accompagnata, in sicurezza, fino alla strada carrozzabile nei pressi di Albareto. Il ferito ha poi raggiunto l’ospedale di Borgotaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola sul ghiaccio durante un'escursione sull'Alta Via: 22enne ferito in ospedale

ParmaToday è in caricamento