rotate-mobile
Cronaca

Scontro moto contro auto: morto un uomo di 54 anni, la compagna trasportata a Parma

Gravissima la donna che era col motociclista, al Maggiore con l'elisoccorso. L'impatto davanti a un'area di servizio. Secondo i primi rilievi potrebbe essere stata la vettura a tagliare la strada

Gravissimo incidente stradale oggi, 15 maggio, alle porte di Alseno (Piacenza). Nello scontro tra un'auto e una moto è morto il condicente del mezzo a due ruote. La vittima è un uomo di 54 anni. La donna che in sella con lui è in gravissime condizioni ed è stata trasportata al Maggiore di Parma. 

Lo schianto è avvenuto intorno alle 9,15 sulla via Emilia alle porte di Alseno, davanti a un’area di servizio. La moto procedeva in direzione di Parma quando è avvenuto l'impatto con una Fiat Panda. Dai primi accertamenti - la dinamica esatta però è ancora al vaglio degli inquirenti - sembra sia stata la macchina a tagliare la strada alla moto, che è finita contro la fiancata.

Il 118 è arrivato sul posto con diversi mezzi, inclusa un'eliambulanza. I sanitari hanno rianimato a lungo l'uomo che però aveva riportato ferite troppo gravi ed è morto. La donna che era in sella con lui è stata invece trasportata in volo all'ospedale maggiore di Parma. Illleso invece il conducente dell'auto: si tratta di un uomo di 76 anni, risultato negativo al test dell'etilometro. Sul posto anche i carabinieri del Norm di Fiorenzuola e della stazione di Cortemaggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro moto contro auto: morto un uomo di 54 anni, la compagna trasportata a Parma

ParmaToday è in caricamento