rotate-mobile
Cronaca Montanara / Via Giulio e Guido Carmignani

Via Carmignani, ancora scritte nazifasciste sui muri della città

Erano già comparse in aprile scritte che offendevano i partigiani e la resistenza sui muri di alcune scuole. Ancora una volta sono state cancellate dal movimento antifascista

Domenica mattina sono comparse sui muri di via Carmignani (la stessa via in cui il 12 maggio scoppiò una rissa davanti al circolo Minerva) alcune scritte inneggianti ai simboli fascisti e nazisti, e la dicitura 'Casapound'. Erano già comparse in aprile scritte che offendevano i partigiani, la resistenza e l'antifascismo, con tanto di svastiche, sui muri di alcune scuole.

"Ancora una volta troviamo conferma di quanto il movimento antifascista va dicendo da tempo riguardo alla presenza in città della cosiddetta 'associazione' Casapound", scrive in una nota Parma Antifascista.

Scritte fasciste in via Carmignani


"Oltre a svelarsi ancora una volta per quello che in realtà sono, gli aderenti a Casapound dimostrano di non avere alcun rispetto e sensibilità verso il circolo ed il Montanara, già evidentemente scossi dagli avvenimenti di maggio e dalla stessa presenza di una sede di stampo nazifascista in quartiere".
Per la seconda volta, queste scritte sono state cancellate dal movimento antifascista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carmignani, ancora scritte nazifasciste sui muri della città

ParmaToday è in caricamento