rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Viale Maria Luigia

Svastiche e celtiche sui muri dell'Ulivi: cancellate dagli antifascisti

Le frasi firmate da Casa Pound e accompagnate da svastiche, croci celtiche e fasci littori "miravano principalmente - come scrive Parmantifascista - a offendere la Resistenza e i militanti antifascisti"

Sabato mattina sono comparse alcune scritte sui muri del Liceo Ulivi, firmate da Casa Pound. Le frasi, accompagnate da svastiche, croci celtiche e fasci littori "miravano principalmente - come scrive Parmantifascista - a offendere la Resistenza e i militanti antifascisti".

"E' ormai da più di un anno che questo gruppetto, non riuscendo a trovare gli spazi e l'agibilità per svolgere iniziative pubbliche, è costretto a sviluppare la propria propaganda sui muri e di nascosto. Di fatto, gli unici contenuti che ormai vengono espressi da Casa Pound sono le offese alla memoria della lotta partigiana e le provocazioni nei confronti degli antifascisti. E' buffo che un gruppo che si dichiara proiettato verso il futuro e impegnato nel sociale, si dedichi unicamente alla rivisitazione in chiave fascista della storia e perda tempo ad insultare chi quotidianamente si spende nella difesa del diritto alla casa e sta al fianco dei lavoratori".
Le scritte sono state cancellate nel pomeriggio da un gruppo di antifascisti.

Scritte nazifasciste al liceo Ulivi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastiche e celtiche sui muri dell'Ulivi: cancellate dagli antifascisti

ParmaToday è in caricamento