rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scuola di Carignano, Caselli: "Quando inizieranno i lavori?"

Il Consigliere Comunale del Pd, in un'interrogazione, chiede conto degli interventi di allargamento: "Mi auguro che la paralisi amministrativa non porti al rinvio di opere necessarie"

Matteo Caselli, Consigliere Comunale del PD, ha depositato oggi un'interrogazione sugli interventi di ristrutturazione e allargamento della Scuola Elementare di Carignano. " Negli ultimi anni  il Consiglio Comunale ha più volte discusso degli interventi necessari alla Scuola Elementare di Carignano. Pubblicamente in più occasioni tutte le forze politiche hanno sottolineato quanto siano importanti e condivisi questi lavori. Lo scorso anno avevo io stesso presentato un'interrogazione sul tema mentre lo scorso 22 Aprile  l'Assessore ai Lavori Pubblici ha dichiarato ai mezzi di informazione locale di lavorare ".. per poter iniziare i lavori entro il 2011 e chiuderli per l’anno scolastico 2012 (..) manteniamo come richiesto la scuola esistente e le nuove aule permettono di avere luoghi più gradevoli e meno congestionati, caratteristica che contribuisce a una migliore formazione degli studenti. Una soluzione adottata insomma  economica e funzionale che, consente di ampliare la scuola senza intaccare l’edificio oggi  esistente”. 

Ad oggi nessun cantiere è partito- prosegue il Consigliere Comunale-mentre si riteneva che potesse essere il periodo estivo il periodo migliore per avviare i lavori senza la presenza degli alunni. Le recenti evoluzioni in Comune a Parma, e il crescente caos in cui versa la macchina amministrativa, hanno preoccupato tantissimi cittadini. Ritengo utile che l'Amministrazione tranquillizzi la cittadinanza: chiedo al Sindaco e alla Giunta, di sapere se i tempi di avvio di tale intervento saranno rispettati dall’Amministrazione Comunale ed, in caso di risposta affermativa, in quale periodo è previsto l’avvio del cantiere e la modalità di esecuzione dei lavori. L'auspicio - conclude Caselli -è che la paralisi amministrativa in cui versa la città non porti al rinvio di opere necessarie come questa a Carignano".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Carignano, Caselli: "Quando inizieranno i lavori?"

ParmaToday è in caricamento