rotate-mobile
Cronaca Traversetolo / Località Vignale

Traversetolo, tagli alla scuola: a rischio la materna di Vignale

Lo comunica la Cisl Scuola in seguito ad una nota del dirigente dell'Istituto Comprensivo di Traversetolo. E' probabile che non vi siano collaboratori sufficienti per vigilare i bambini nella scuola

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Traversetolo ha inviato una nota alle organizzazioni sindacali dove evidenzia il rischio concreto che per il prossimo anno non vi siano i collaboratori scolastici necessari a garantire la vigilanza dei bambini sui due piani della scuola dell’infanzia di Vignale di Traversetolo. Sottolinea inoltre l’allungarsi della lista d’attesa a causa dei tagli che hanno messo in ginocchio il sistema scolastico.

Il segretario generale della Cisl Scuola di Parma si sofferma sulla pesante puntualizzazione fornita dal dirigente della scuola, che così recita: “La consistente lista d’attesa che si genera ogni anno e la mancata assegnazione delle risorse di organico necessarie, rappresentano elementi di forte criticità che possono avere come conseguenza il venir meno delle indispensabili condizioni di supporto per una regolare e ordinata erogazione del servizio”.

La Cisl Scuola di Parma esprime quindi pubblicamente la propria preoccupazione, invitando i politici locali e le autorità preposte, a fare la loro parte affinché venga assegnato l’organico necessario per il regolare funzionamento della scuola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traversetolo, tagli alla scuola: a rischio la materna di Vignale

ParmaToday è in caricamento