rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Piazzale Alberto Rondani

Inaugurazione Parmigianino: laboratori e sottotetto con nuove aule

Primo giorno di scuola per i bambini della scuola media di Piazzale Rondani dopo i lavori di adeguamento antisismico dell'istituto, con nuovi laboratori e il recupero del sottotetto

Taglio del nastro alla presenza dell'Assessore alle Politiche per l'Infanzia e la Scuola Giovanni Paolo Bernini per l'inaugurazione della scuola media Parmigianino, a seguito del ternine dei lavori di ristutturazione che hanno riguardato un adeguamento antisismico, l'aumento del numero dei bagni, il recupero del sottotetto e la realizzazione di quattro laboratori.

"Stiamo consegnando una scuola nuova ai nostri ragazzi, si tratta di strutture rinnovate, per tutti. Una scuola pronta ad accogliere le esigenze di ogni bambino, anche disabile", afferma l'Assessore Bernini. Soddisfazione espressa dalla dirigente scolastica Luciana Donelli che afferma: "Credo poco nei controlli ma molto nella collaborazione e nella responsabilità, elemento fondamentale di crescita. A Parma la scuola è migliorata tantissimo dal punto di vista delle strutture. Le scuole parmensi sono un'eccezione, abbiamo strutture che rispondono bene". Tanti bambini entusiasti hanno atteso impazienti il termine dei discorsi istituzionali e la benedizione per fare ingresso a scuola.

Per i curiosi è stato possibile visionare l'edificio all'interno. Struttura rinnovata, con un'ampia palestra, laboratori di musica, di intercultura, aule spaziose e il sottotetto che accoglie altre classi. Tra i tanti commenti positivi, qualche piccola obiezione è arrivata da parte di alcuni genitori circa la presenza di inferriate alle finestre delle aule al piano terra, potenzialmente pericolose perchè in caso di evacuazione improvvisa impedirebbero l'uscita. Qualche commento negativo ha riguardato anche una temperatura decisamente più elevata nel sottotetto.

inaugurazione parmigianino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Parmigianino: laboratori e sottotetto con nuove aule

ParmaToday è in caricamento