rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Azienda Stuard, scuola al posto del frutteto antico: "Salviamolo"

La Provincia di Parma ha deciso di costruire l'istituto di agraria Bocchialini, attualmente in viale Piacenza, al posto del frutteto di piante antiche Stuard. I gruppi di acquisto solidale lanciano una raccolta firme

L'azienda sperimentale Stuard si trova alla Crocetta, in strada Madonna dell'Aiuto, poco dopo i campi da calcio, a Parma. Da oltre vent'anni possiede un frutteto di frutta antica visitato e invidiato da tutta Italia. Lo Stuard è una azienda speciale della Provincia di Parma, da cui dipende totalmente.
"La Provincia - fanno sapere i Gruppi di Acquisto Solidale - ha deciso di costruire allo Stuard la nuova sede dell'istituto agrario Bocchialini, ora allocato in viale Piacenza, in città. Dove lo vogliono costruire? Sul frutteto naturalmente".

I gruppi del Parmense, riuniti sotto la sigla Intergas, lanciano un appello alla città, alla società civile, al mondo dell'associazionismo e ai candidati sindaco affinchè esprimano il loro pensiero su questa vicenda.
Intergas, inoltre,  lancia una raccolta di firme per poter comunicare alla Provincia, ed allo Stuard, il pensiero della città, la volontà dei cittadini, lo sconcerto del mondo dei gruppi di acquisto solidale.
Per aderire si può firmare qui.

LA REPLICA DELL'ASSESSORE PROVINCIALE ROMANINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda Stuard, scuola al posto del frutteto antico: "Salviamolo"

ParmaToday è in caricamento