menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola

Scuola

Scuola, l'Arci avvia il progetto Doposcuola contro i tagli all'istruzione

Da gennaio l'associazione apre quattro circoli della città ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni per l'aiuto compiti e lo studio nelle ore pomeridiane, con loro quattro insegnanti che li affiancheranno

Un progetto pilota per cercare di sopperire in qualche modo ai tagli che da tempo stanno coinvolgendo la scuola pubblica con la conseguente riduzione delle ore che gli alunni trascorrono all'interno delle mura scolastiche il pomeriggio. L'Arci di Parma avvia da gennaio il progetto Doposcuola che per ora verrà attivato in quattro circoli della città: l'Aquila Longhi in vicolo Santa Maria (vicino alla biblioteca Civica), la sede dell'associazione in via Testi, l'Arci Toscanini in via Emilia Ovest 22/ a e l'Arci Marchesi in via De Sica, 6.


Due volte a settimana dalle 14.30 alle 17.00 i bambini di scuole medie ed elementari, dai 6 ai 15 anni, avranno a disposizione un insegnante per lo scolgimento dei compiti e per lo studio. Quattro insegnante che aiuteranno i ragazzi anche nella socializzazione e nel divertimento. Per informazioni ed iscrizioni è a disposizione il numero 0521 7062 e 3385252673 e l'indirizzo mail info@doposcuola-arciparma.net.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento