Senegalese trova un Rolex e lo porta ai carabinieri: il proprietario lo assume nella sua azienda

Il giovane 21enne, residente a Colorno ha consegnato il prezioso orologio ed è stato ricompensato

Ha trovato un prezioso orologio Rolex a terra e non ci ha pensato due volte. Era all'interno di una custodia di velluto. Lo ha preso e lo ha portato da un orefice: insieme lo hanno consegnato ai carabinieri. I militari, dopo aver fatto alcune verifiche, lo hanno restituito al legittimo proprietario, che aveva fatto denuncia di scomparsa il 9 novembre ai militari di Marmirolo, in provincia di Mantova. Un immigrato senegalese di 21 anni, disoccupato e venditore ambulante di libri per bambini in via Farini, residente a Colorno, si è reso protagonista di un storia a lieto fine: il suo comportamento corretto e civico lo ha premiato. Il valore del Rolex è di circa 25 mila euro.

IMG-20191122-WA0018-2

Il proprietario, residente in provincia di Mantova, aveva perso il Rolex mentre si trovava a Parma per lavoro. Dopo aver saputo che il suo orologio era stato ritrovato ha voluto conoscere il giovane 21enne senegalese. Anche lui ha deciso di fare un gesto nobile e molto bello. Oltre infatti a ricompensarlo con il valore del Rolex che aveva perso ed è stato ritrovato infatti lo ha anche assunto nella sua azienda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dichiarazione dei redditi: dal 1° gennaio 2020 le spese da detrarre non possono essere pagate in contanti

  • Si schianta fuori pista: muore sciatore parmigiano di 39 anni

  • Calendario di Miss Nonna 2020: per il mese di agosto c'è una nonna parmigiana

  • Tragedia in stazione: uomo travolto ed ucciso da un treno

  • Pizzarotti a Salvini: "Ecco il delirio di un uomo, tu non mandi a casa proprio nessuno"

  • "Rimborsi raddoppiati per gli interventi chirurgici", sequestro di oltre 1 milione di euro alle Piccole Figlie: denunciati direttore e dirigente medico

Torna su
ParmaToday è in caricamento