menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La coppia di senza fissa dimora nel locale tecnico di via Abbeveratoia

La coppia di senza fissa dimora nel locale tecnico di via Abbeveratoia

Torna a casa la coppia di senza dimora che viveva nella cabina contatori

Svolta positiva per la coppia di senza dimora costretta da mesi a dormire nel locale tecnico del parcheggio multipiano di via Abbeveratoia. I due sono stati aiutati da Pane e Vita e dalla Caritas, che hanno fornito loro i biglietti per tornare in Romania

Svolta positiva per la coppia di senzatetto costretta a dormire nel sotterraneo del parcheggio multipiano di via Abbeveratoia. Un rifugio di fortuna per ripararsi dal freddo e dalle pioggie incessanti di fine ottobre quello che i due 38enni di origine romena erano riusciti a ricavarsi nel locale tecnico del parcheggio, tra contatori e un generatore non più in funzione.

La coppia vive in Italia da quasi un anno. Dopo aver lavorato per mesi in nero nelle campagne di Rossano per 25 euro al giorno, il licenziamento e l'arrivo a Parma nella speranza di un lavoro. Ma l'assenza di un posto in cui stare e di un'occupazione li hanno portati a rifugiarsi prima nel retro del Teatro al Parco e poi, per via delle basse temperature, nello scantinato del parcheggio di via Abbeveratoia. Vi avevamo raccontato la loro storia il 23 ottobre scorso. A seguito della segnalazione, è stato fondamentale l'intervento dell'associazione Pane e Vita che ha cercato di fornire soccorso alla coppia. Grazie all'impegno dei volontari, ora i due sono riusciti a fare ritorno nella loro terra d'origine, con i biglietti acquistati per loro da Pane e Vita e dalla Caritas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento