rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca Centro / Piazzale Salvo D'Acquisto

Senzatetto dorme sullo scivolo al Parco, deferito

Al momento dei controlli, rifiutando di declinare le proprie generalità e oltraggiando gli operatori in presenza di diverse persone, ha spintonato gli agenti. Nei guai per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

Nella mattinata di giovedì 26 ottobre la Polizia Locale è intervenuta nell'area giochi di piazzale Salvo D'Acquisto dove era stato segnalato un uomo che aveva occupato il castello giochi dei bambini per dormirvi con coperte e cartoni. La pattuglia della Polizia locale, prontamente intervenuta sul posto, ha accertato che si trattava di un uomo senza fissa dimora.

La persona fin da subito ha reagito malamente al controllo degli agenti, rifiutando di declinare le proprie generalità e oltraggiando gli operatori, in presenza di diverse persone, oltre a opporre resistenza attiva, spintonando gli agenti mentre stavano eseguendo i controlli di rito.

Sottoposto a perquisizione, l'uomo inoltre è risultato detenere, all'interno di uno zaino, alcune bottiglie di alcolici e alcune paia di occhiali con custodia, sia da uomo che da donna, dei quali non era in grado di giustificare la provenienza.

L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di declinare le generalità, ricettazione, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre è stato sanzionato per il bivacco con relativo ordine di allontanamento. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto dorme sullo scivolo al Parco, deferito

ParmaToday è in caricamento