rotate-mobile
Cronaca

Sequestro dei beni al Gruppo Riva: tra le città coinvolte c'è anche Parma

C'è anche Parma tra le città interessate dal sequestro di beni nei confronti di 13 società del Gruppo Riva, eseguito ieri dalla Guardia di Finanza, su disposizione del gip del tribunale di Taranto Patrizia Todisco

C'è anche Parma tra le città interessate dal sequestro di beni nei confronti di 13 società del Gruppo Riva, eseguito ieri dalla Guardia di Finanza, su disposizione del gip del tribunale di Taranto Patrizia Todisco, nell'ambito dell'inchiesta della Procura ionica a carico dei vertici del gruppo Riva per associazione per delinquere finalizzata al disastro ambientale. 

La somma complessiva dei sequestri è di oltre 916 milioni di euro. Il sequestro ha interessato anche le città di Milano, Taranto, Roma, Genova, Cagliari, Modena, Reggio Emilia, Sondrio, Varese, Potenza, Bolzano, Savona, Bergamo, Brescia, Verona, Napoli, Salerno, Bari, Vercelli, Como, Massa Carrara, Lecco e Cuneo.

In particolare, sono state interessate nove società controllate in via diretta, e indiretta in forma dominante, dall'Ilva, tre società controllate in via diretta, in forma dominante, da Riva Forni Elettrici, e una società controllata mediante influenza dominante dalla holding Riva Fire. A conclusione di questa fase, sono stati sequestrati beni immobili per oltre 456 milioni di euro, disponibilità finanziarie per oltre 45 milioni di euro, e azioni e quote societarie per circa 415 milioni di euro. Sono stati sequestrati anche un centinaio di automezzi, il cui valore complessivo è ancora da quantificare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro dei beni al Gruppo Riva: tra le città coinvolte c'è anche Parma

ParmaToday è in caricamento