menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Narcotraffico, sequestrati 11 chili di cocaina: arresti anche a Parma

Oltre ad occultare la droga nei panetti di sapone o nel latte, alcuni corrieri gambiani usavano una "cintura talismano" nella convinzione che li avrebbe protetti dai controlli di polizia

Ventiquattro arresti per traffico di stupefacenti e oltre 11 chilogrammi di cocaina sequestrati. Questo il bilancio dell'operazione portata a termine dal Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Genova su disposizione del gip di Milano che ha spiccato i mandati di cattura. Gli arresti sono stati effettuati nelle citta' di Milano, Brescia, Monza, Lodi, Parma, Verona e Novara.

CURIOSITA'
Tra le particolarità, rilevate nel corso delle operazioni, risultano alcuni episodi curiosi, come il rinvenimento, durante una perquisizione domiciliare, di alcuni panetti di cocaina, nascosti tra saponette detergenti in bagno, confezionati in maniera praticamente identica ai saponi; l'occultamento degli ovuli, contenenti la droga, nel bricco del latte, nel quale erano immersi, scomparendo alla vista e l'uso di una "cintura talismano", da parte di alcuni corrieri gambiani, nella convinzione che li avrebbe protetti dai controlli di polizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento