rotate-mobile
Cronaca

In casa con 50 grammi di coca: la Finanza arresta un 30enne nigeriano

L'operazione è stata condotta dalla compagnia di Parma mentre il pusher si stava recando a Reggio Emilia per una consegna: nella sua abitazione parmigiana sono stati trovati 41 ovuli già pronti per il mercato

Durante questi giorni di vacanze estive le Fiamme Gialle di Parma stanno ulteriormente intensificando l’attività di controllo economico del territorio, rivolgendo particolare attenzione al contrasto e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. In tale ambito, militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Parma, dopo un lungo inseguimento svolto tra le Province di Parma e Reggio Emilia, hanno fermato T. A., trentenne nigeriano che, già da qualche tempo, era stato notato avvicinare alcuni soggetti italiani, presumibili clienti, con l’intento di proporre la propria “mercanzia”.

i finanziaeri sono intervenuti quando lo spacciatore si è allontanato a velocità sostenuta da Parma per raggiungere la vicina provincia reggiana. Dopo l'incontro con un cliente in un luogo isolato, il nigeriano si è allontanato frettolosamente. I militari procedevano a fermare il giovane cliente italiano, il quale veniva trovato in possesso di un ovulo sigillato contenente la preziosa polvere bianca. Successivamente veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare lo spacciatore, che intanto si era dato alla fuga per far rientro in città.

Presso l’abitazione del nigeriano sono stati trovati e conseguentemente sequestrati n. 41 ovuli di cocaina, per un peso totale di circa 50 grammi, già pronti per essere immessi sul “mercato”, nonché oltre 1.000,00 euro in banconote di vario taglio frutto dell’attività illecita e diversi cellulari.  Lo spacciatoreè stato arrestato e ora si trova presso la casa circondariale a disposizione dei magistrati. L’azione preventiva e repressiva della Guardia di Finanza, quale polizia economico - finanziaria, continuerà anche nei prossimi giorni nei diversi ambiti istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa con 50 grammi di coca: la Finanza arresta un 30enne nigeriano

ParmaToday è in caricamento