menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sequestro di 11 milioni di euro al gruppo Taddei, i sindacati: "Tutelare i lavoratori"

"Temiamo che i lavoratori potrebbero perdere non solo le quote sociali versate in anni di sacrifici, ma anche il posto di lavoro"

Dopo il sequestro, da parte della Guardia di Finanza di Parma, di 11 milioni di euro - in conti correnti, quote societarie e unità immobiliari - nei confronti di due cooperative della logistica del gruppo Taddei i sindacati Filt Cgil e Fit Cisl si sono attivati per garantire i posti di lavoro all'interno delle cooperative. 

"Apprendiamo dai giornali del sequestro preventivo che sarebbe stato effettuato dalle forze dell’ordine, a fronte di un’evasione fiscale plurimilionaria perpetuata dal gruppo Taddei a danno della collettività tutta. Se quanto pubblicato dovesse essere confermato, ci troveremmo di fronte ad una gravissima situazione che vedrebbe coinvolti quasi un migliaio di lavoratori del nostro territorio tra soci e dipendenti.

Se gli eventi sopra descritti fossero reali le conseguenze negative si ripercuoterebbero soprattutto sui lavoratori che ormai da vari anni sacrificano parte del proprio reddito convinti di contribuire alla sopravvivenza di una “cooperativa storica del nostro territorio”.

Poiché temiamo che i lavoratori potrebbero perdere non solo le quote sociali versate in anni di sacrifici, ma anche il posto di lavoro, le segreterie territoriali di Filt Cgil e Fit Cisl si sono già attivate e metteranno in atto tutte le azioni possibili per avere garanzie sulla tutela occupazionale e sulla continuità delle retribuzioni. Chiediamo che il gruppo Taddei e i noti committenti per i quali lavora chiariscano fin da  subito la vicenda alle Organizzazioni Sindacali Territoriali, alle Istituzioni, alla collettività  in quanto direttamente coinvolta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zone rosse e arancioni per altri due mesi: Parma a rischio

Attualità

Temporali e piene dei fiumi: allerta rossa nel parmense

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 2 morti e 70 nuovi casi

  • Cronaca

    Parma resta in zona arancione

  • Sport

    Vigilia contro la Samp, D'Aversa: “Abbiamo ancora qualche infortunio”

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento