rotate-mobile
Cronaca

Sesso con l'alunna 14enne: condannato professore arrestato a Parma

E' di 3 anni la condanna per l'insegnante piacentino di 46 anni, docente di informatica, che era stato arrestato in giugno mentre faceva il Commissario esterno all'Istituto Giordani di Parma

E' di 3 anni la condanna per l'insegnante piacentino di 46 anni, docente di informatica, che era stato  arrestato in giugno mentre faceva il Commissario esterno all'Istituto Giordani di Parma, per atti sessuali con una sua studentessa di 14 anni. L'uomo, poi scarcerato, era presente questa mattina in tribunale a Piacenza alla lettura della sentenza da parte del giudice Gianandrea Bussi al termine del rito abbreviato. Il pubblico ministero Michela Versini aveva chiesto una pena di 4 anni e 6 mesi nella sua requisitoria.

Il giudice ha anche disposto una provvisionale di 80mila euro oltre a 15mila euro in più per ciascuno dei due genitori. L'imputato è stato invece assolto (il fatto non sussiste) per un secondo capo di imputazione che riguardava un tentativo di atti sessuali con un'altra giovane studentessa.

LA VICENDA. Dalle sue allieve più intime si faceva chiamare Ciccio. Le contattava su Facebook: prima qualche battutina a sfondo sessuale e poi, se vedeva che stavano al gioco, provava a instaurare un rapporto intimo. Ora è in carcere alle Novate con l'accusa gravissima di atti sessuali con minori, con l'aggravante di essere un educatore al quale la minore viene affidata, come prevede l'articolo 609 quater, comma 1, del codice penale. In manette è finito P.V., piacentino di 46 anni, padre di famiglia, mai un problema con la giustizia in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con l'alunna 14enne: condannato professore arrestato a Parma

ParmaToday è in caricamento